La nostra storia

La nostra storia

(Prima gara sociale – 1973)comeerav

*********************

(Articolo anni ’83/’84)

Mario Rampini Bastia 1984

***************************************


57f

**********************************

50s 50v 50w 51b 51h 51l 51q

Nacque nell’ormai lontano 1973 la Lenza Orvietana, quando alcuni amici decisero di mettersi insieme per meglio difendere e divulgare il loro sport preferito.
Il sodalizio divenne ben presto punto di riferimento per numerosissimi pescasportivi della zona e con l’aumento degli associati iniziarono a diversificarsi anche le attività.
Alla tradizionale opera di salvaguardia e difesa dell’ambiente si affiancò così l’attività agonistica e i primi lusinghieri risultati non tardarono ad arrivare. Questo permise di avviare una collaborazione con le più importanti aziende del settore, che dimostrarono così di aver compreso il valore di questa società.
Ben presto, sotto la guida del C.T. Mario Rampini, la Lenza Orvietana diventa una delle più importanti realtà agonistiche dell’Italia centrale.
Grazie poi ad appassionati come Ciotti Enrico e Valentino Maggi la società è sempre stata presente in tutte le occasioni e su tutti i tavoli dove si parlava di pesca sportiva; dai regolamenti ai ripopolamenti, dalla vigilanza ai problemi della natura, che non sembra certo avere lo smalto di un tempo.
Il settore in cui la Lenza Orvietana ha speso più energie è da sempre stato quello dei giovani e la relativa attività, arrivando a collaborazioni con le scuole locali tenendo corsi e giorni di lezione quale riconosciuta attività fortemente ricreativa e formativa.
Insomma una realtà la “Lenza Orvietana” che pur avendo superato il trentesimo compleanno dimostra di essere più che mai attiva e dinamica provando con questo sito di stare al passo coi tempi.