Campionato di serie A/4 – Corbara 27_09_2015 (da Match Fishing)

Creato da:

Federico Cirilli – www.matchfishing.it

Data pubblicazione: 30 settembre 2015  Categorie: News

SERIE A4: LA PAROLA AI VINCITORI

Il weekend di Corbara è stato caratterizzato (oltre al vento) da una bellissima pesca di Gardons all’inglese, dove chi era più in forma ha sicuramente dettato legge.
Tanta pesca con l’auto a pochi metri dalla postazione, il tutto organizzato straordinariamente bene dalla ASD Umbertide il sabato e dalla Lenza Orvietana la domenica, sotto l’attenta direzione del GdG Guido Corvelli.
A conclusione di questa edizione 2015 del Trofeo di Serie A/4; tre interviste ai tre migliori individuali che (bella coincidenza) sono i rappresentanti delle tre migliori squadre classificate con la stessa identica sequenza, la parola quindi ad Andrea Pasqualini (Goldenfish), Andrea Bassani (Cormorano) e il grande Marco Solfanelli (Bastia).

Gallerie fotografiche messe a disposizione dal sito della ASD CORMORANO PERUGIA

FOTO 1

FOTO 2

———————————————

pasqualiniANDREA PASQUALINI
(GOLDENFISH TUBERTINI)
1^sq class – 1° ind class

Farti i complimento forse è troppo poco…. hai vinto il Campionato A4 con la tua giovane squadra e ti sei portato a casa anche il titolo individuale che di dà accesso diretto al Pasinetti 2015.
Immagino che sarà un anno che difficilmente dimenticherai….
Si, certamente sarà un anno che non dimenticherò facilmente per la bellissima vittoria di un campionato difficile come l’A4, riuscendo ad avere la meglio su squadroni tipo Cormorano, Bastia ed i detentori del titolo 2014 Acquafans. La ciliegina sulla torta è stata la vittoria della classifica individuale anche se a mio punto di vista non è paragonabile alla vittoria della squadra, molto più importante.

Nel 2015 hai iniziato una nuova avventura con la Goldenfish insieme a quattro ragazzi molto giovani come te, ma proprio come te con tanta esperienza e voglia di pescare (Matteo Capotondo, Stefano Brilli e Luca Ruffini). Come è nata questa idea….?
Questa idea di cambiare è nata dalla voglia di vivere una società a 360 gradi, ciò che non potevo con la mia ex società il PC Foligno per la distanza, anche se non smetterò mai di ringraziare i miei ex compagni in primis Silvio Stella e Simone Frittelli etc.. per tutto quello che mi hanno insegnato. Tornando alla mia nuova società, visto che avrebbe affrontato il campionato d’A4 con due squadre, si è deciso di formarne una di giovani, ma soprattutto amici, supportata da una di veterani.

Parliamo di Corbara, sia il Sabato che la Domenica avete fatto tutte ottime prove anche con la vostra squadra “veterana”, come avete impostato queste due gare ?
Per il weekend di Corbara abbiamo deciso di affrontare le due gare creando due linee di pesca: una sui 30 mt facendo un fondo con solo pastura e alimentando sempre con essa e l’altra sui 20 mt,in seconda battuta, dove però abbiamo buttato solo qualche pallina di colla. Le lenze che abbiamo utilizzato sono di due tipologie: una spallinata rovesciata e l’altra formata da un bulk più o meno vicino alla girella in base alle condizioni del lago. Infine abbiano costruito per entrambe le tipologie di lenza diverse grammature più o meno pesanti. Abbiamo utilizzato un bell’amo con un innesco voluminoso. Per non farci mancare niente ci siamo montati delle canne fisse da 4 e 5 metri.

CIS o Eccellenza, il fututo ancora non si sa, ma immagino che “squadra che vince non si cambia”, quindi quali sono i vostri progetti per il 2016 ?
Innanzitutto ci godiamo questa vittoria, a mio parere meritata, arricchita anche dal bel campionato fatto dall’altra squadra, quella dei veterani, formata da Lucantoni, Belli, Giovagnola, Di Bari e Morbidoni.
Per il 2016 io, come credo i miei compagni, ci metteremo a disposizione della società una volta deciso quali campionati si vorranno affrontare.

Forse nell’ambiente sono tra quelli che ti conosce meglio di tutti e appunto per questo so quanto vali e so che non è stato solo “un’ottimo anno” ma è il frutto di molto impegno e tanta meticolosità.
Continua così Andrea, stai diventando ogni anno sempre più forte e soprattutto sei forte senza farlo mai pesare a nessuno.
Grazie Federico per la stima che hai verso di me.
Vorrei ringraziare tutti i componenti della società, che mi hanno accolto benissimo, la ditta TUBERTINI sponsor da vent’anni della GOLDENFISH e il nostro negozio di riferimento VERDEAZZURRO di Fontana e Sollini.
Ciao a Tutti…

———————————————

bassaniANDREA BASSANI
(ASD CORMORANO COLMIC)
2^sq class – 2° ind class

Andrea Bassani, un nome una garanzia !!
Complimenti Andrea, alla tua Cormorano per il secondo posto finale e per il tuo ottimo secondo posto individule…
Grazie Federico per i complimenti ma i complimenti vanno a tutte e due le squadre.
E’ stata un’ottima stagione, anche l’anno scorso chiudevamo in seconda posizione ed io sesto assoluto.

Direi che tutto è partito bene a Medelana poi queste due ottime gare vi hanno proiettato al secondo posto. Ve lo aspettavate ?
Si, veramente bene una splendida prova a Medelana e nel Bacino di Corbara abbiamo messo la ciliegina sulla torta.
Il primo giorno facciamo 7 penalità, io e Fabio in prima e seconda zona riportiamo quattro penalità, invece in terza e quarta zona Marco e Luca riportano 3 ottime penalità. La domenica consapevoli di rifare più o meno le stesse penalità chiudiamo con 8, con io e Fabio sempre nelle stesse zone facciamo il colpaccio con sole 2 penalità e in terza e quarta Marco e Luca riportano 6 penalità .

Oltre al successo delle vostre squadre, tu hai appunto vinto il settore sia Sabato che Domenica, spiegaci la tua impostazione di gara.
Sono stato fortunato capitando tutte e due le prove sulla prima zona settore B, un settore senza terminali ed equilibrato con la stessa profondita.
Il primo giorno sono capitato al B8, ho impostato la pescata sui 30 metri facendo un bel fondo con una trentina di palline, accorciando la distanza di 5 metri verso la meta di gara. Il secondo giorno sono capitato al B10 , ho pescato piu corto per il vento eccessivo. Galleggianti da 16-18-20 g finale 0,12 Stream ed ami N500 14. Le lenze tutte andavano bene sia le spallinate che i bulk.

Per il 2016 ancora non ci sono certezze su campionati e format, a prescindere di quale sarà il campionato superiore, quali progetti avete tu e la tua squadra ?
Ancora è presto, ma di certo c’è che a metà gennaio mi nascerà Valentina.

Grazie Andrea, ancora complimenti e auguroni a Valentina !!
Grazie. Volevo ringraziare a nome di tutta la mia squadra io,Ranocchi Marco,Letizi Gianluca e Gianbenedetti Fabio la ASD Cormorano Colmic per il grande supporto ricevuto quest’anno.

———————————————

SOLFANELLIMARCO SOLFANELLI
(PESCA CLUB BASTIA)
3^sq class – 3° ind class

Terzi di squadra ed anche un ottimo terzo individuale, la PC BASTIA e Marco Solfanelli c’è sempre….
Vista la superba prova a Le Grazie credevate di potercela fare o già avevate messo in conto che sarebbe stata dura ?
Siamo arrivati alle ultime due prove del campionato da svolgersi a Corbara particolarmente preparati e concentrati, ma purtroppo non abbiamo portato a casa i risultati sperati. Sicuramente lo splendido ed uniforme campo gara ha premiato le squadre meglio impostate, che viste le classifiche, hanno saputo interpretare meglio di noi l’impostazione di pesca. Onore al merito.

Siete una grande squadra formata da pescatori di grande esperienza, vorrei avere delle impressioni e/o delle valutazioni finali, da garisti del vostro calibro, su questo A4 appena concluso.
E’ stato un campionato bellissimo poiché i campi di gara sono stati tecnici, divertenti, di diverse tecniche e molto pescosi. Un format sicuramente interessante anche per il prossimo anno. Sarebbe bello poter inserire anche una prova ai Laghi di Faldo per poter iniziare il campionato anche a marzo. Inoltre per quanto riguarda il lago delle Grazie credo sia meglio svolgere la prova in un turno unico.

Raccontaci le tue impressioni su Corbara e illustraci come avete preparato questo fine settimana di gare.
Per quanto riguarda il lago di Corbara devo dire che è da molto tempo che non trovo un campo di gara così bello divertente, tecnico e uniforme. Mi auguro che la Federazione lo prenda in considerazione anche per i campionati superiori.

Dal 2016 sembra ormai quasi ufficiale che si ritornerà al vecchio format con le Eccellenze, quali sono i vostri progetti ?
Per il 2016 probabilmente se i campionati dovessero rimanere così come sono, anche se venissimo ripescati rimarremmo a fare il campionato di A4.
Se invece dovessero ripristinare i campionati di eccellenza con le finali, potremmo valutare anche l’ipotesi (sempre che siano alla portata di tutti e non solo per marziani) di partecipare a questi campionati superiori.

Ciao Marco, complimenti ancora e grazie ancora per il tuo tempo.

———————————————

E per concludere il servizio fotografico del nostro Luigi (Gigio) Belli….

IMG_3832

Direttore gara Maggi Valentino

IMG_3838

IMG_3840

Andrea Pasqualini 1 class individuale

ASD Cormorano

ASPD  Golden Fish Tubertini

Podio

3 class 5 prova

2 class 5 prova

Staff Organizzazione  Lenza Orvietana

Trofeo A4 4° Prova Corbara 007

IMG_3824

IMG_3827