20° INTERNATIONAL FISHING SHOW 2019: sul podio il nostro Giuliano Fanelli

1 2 5 7 8 10 11 12 13 Con due penalità vince questa 20° edizione dell’I.F.S. di Umbertide Daniele Pescari del Team Aquafans Team Sensas di Città di Castello e con lui sul podio anche Marco Solfanelli del P.C. Bastia e terzo assoluto Giuliano Fanelli della Lenza Orvietana Colmic Stonfo.

Molto combattuta questa edizione che vede ben cinque concorrenti chiudere con 2 penalità e li citiamo gli altri due che sono Paolo Valentini della Longobardi Milo Milano e Stefano Vitali della Ravanelli Trabucco.

Il fiume, come era immaginabile, nella seconda manche ha mostrato un leggero calo della pescosità dovuto alla notevole pressione di pesca esercitata in questa ultima settimana aumentando quindi il livello delle difficoltà interpretative che ha dato più valore a coloro che hanno ottenuto due penalità come ad esempio Marco Solfanelli che ha pescato nell’ultimo settore di Carpina Bassa vincendo con circa 8 chili.

Ottima pescata di daniele Pescari in un settore nella zona disabili che fa fermare l’ago della bilancia sui 9600 punti mentre Fanelli vince pescando in un settore al Campo sportivo.

L’assoluto di giornata di questa seconda manche lo realizza l’ex Campione del mondo individuale di pesca al colpo Andrea Fini anche lui in gara al campo sportivo con 12700 punti.

Tevere spettacolare con acqua pulita e leggermente corrente che ha premiato maggiormente chi ha pescato staccato dal fondo e a galla.

Tanto entusiasmo tra i partecipanti anche da parte di chi non ha ottenuto grandi risultati, l’importante era esserci e  come ogni anno questo evento rimette insieme tanti amici pescatori che arrivano da diverse regioni d’Italia tutti uniti per godere di questa magia che solo il Tevere ad Umbertide sa regalare.

A tutti un arrivederci alla prossima edizione.

Luigi Belli.

Classifica