7 dicembre 2025: Gara Sociale della Lenza Orvietana Colmic Stonfo
Si è svolta sabato 7 dicembre, presso l’impianto minore dei Laghi di Orvieto, la tradizionale gara sociale di pesca sportiva riservata ai soci della ASD Lenza Orvietana. Un appuntamento atteso, che ogni volta unisce passione per la pesca, spirito associativo e condivisione.
La manifestazione ha visto una partecipazione numerosa, con la complicità una giornata dal clima discreto per la stagione, e un’atmosfera distesa, resa ancora più speciale dalla presenza della sezione dedicata ad alcuni soci Diversamente Abili, un gruppo che rappresenta un vero punto di forza della società.
La Lenza Orvietana, come è noto, da sempre coltiva con cura la presenza dei suoi pescatori D.A., accompagnandoli durante l’anno in numerose iniziative e manifestazioni a loro dedicate. Anche in questa occasione, soci e assistenti si sono distinti per l’attenzione, la disponibilità e il calore umano, supportandoli durante la competizione.
Non è mancato il clima di festa con la consueta voglia di far sentire tutti parte della grande famiglia del sodalizio orvietano. La sezione riservata ai D.A.si è svolta in parallelo alla gara principale ed ha costituito la seconda e ultima prova del Campionato Provinciale di Terni, edizione 2025. A prevalere su tutti è stato l’amico Sebastiano Meloni, seguito da Lelia Bellesini, da Luca Albani e da Fabio Coscia. Per il piazzamento migliore nella prova precedente, a vincere il titolo di Campione Provinciale D.A. 2025 è stato l’amico Luca Albani.
Tra scambi di sfottò e battute all’insegna di un sano spirito di gruppo, i pinnuti si sono fatti abbastanza desiderare, e non tutti partecipanti sono riusciti a portarli in nassa. A prevalere per la sezione Agonisti è stato Mauro Venturini che è riuscito a mettere in atto le giuste strategie, seguito da Danilo Roso e via via da tutti gli altri. Dopo la pesatura, tutti al Ristorante “ La Bar…zelletta” che è anche Sponsor della Lenza Orvietana, dove con la collaborazione preziosa del Socio e Maitre Ponziano, in un clima veramente piacevole è stato servito un pranzo eccellente, durante il quale è stata effettuata una ricca premiazione ed il conferimento di riconoscimenti ai Soci Tonino Bonarelli e Cristiano Brunelli che si sono distinti per la loro attività in seno alla Società.

























































