Trentennale (1973-2003)

La Lenza Orvietana Colmic ha compiuto trent’anni: un traguardo indubbiamente importante per una società di pescatori sportivi che in tale arco di tempo si sono guadagnati onori e stima in tutti i campi d’ltalia ed anche all’Estero.
La nostra Società ha da sempre cercato di coniugare la Pesca con altre attività di carattere sociale quali il rispetto e la tutela dell’Ambiente e una costante opera di sensibilizzazione in tal senso, coinvolgendo sempre i giovani e le Istituzioni Scolastiche dell’ orvietano, organizzando corsi estivi di Pesca per bambini e ragazzi, fornendo “esperti”, competenze, materiali.
L’iniziativa è continuata e si è ampliata nel tempo. L’entusiasmo dei piccoli partecipanti e l’affollamento dei corsi hanno ripagato pienamente i sacrifici e l’impegno profuso da tutti i Soci, grazie anche alla fattiva collaborazione delle Ditte Stonfo e Colmic, da decenni ai vertici della produzione e commercializzazione di attrezzature per la pesca dilettantistica, che con entusiasmo e grande lungimiranza hanno appoggiato queste iniziative rivolte ai giovani che rappresentano il “domani” non solo della Lenza Orvietana ma di tutta la Società civile.

111

Ieri….

La prima gara sociale 1973comeerav

1982, i “giovani” in campoio

Nel 2003, alcuni del 1973 qui ritratti, sono diventati “maturi”

comesiam

 

domani…….(ovvero, il futuro è nei giovani)nuovleve