IX Campionato Individuale disabili

IX Campionato Italiano per disabili – laghi di Isola Bassa a Lammari-Capannori in provincia di Lucca

14 e15 aprile 2007

Bravissimo il nostro Fabio Coscia accompagnato da Mario Rampini

Con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport, Cooperazione sociale e Volontariato della Provincia di Lucca e dell’Assessorato allo Sport del Comune di Capannori, il 14 e 15 aprile si è svolto il IX° Campionato Italiano Individuale Disabili di pesca al colpo 2007, ottimamente organizzato dalla sezione Provinciale di Lucca della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee e sotto l’attenta supervisione di un esperto del calibro di Carlo Chines.
La cornice è quella dei laghi di Isola Bassa a Lammari-Capannori in provincia di Lucca, acque veramente infestate da grosse carpe e altrettanto grossi amur. Le sponde, perfettamente realizzate, ben si prestano ad ospitare manifestazioni di questo genere in quanto consentono sia l’accesso sia l’azione di pesca nella massima sicurezza per tutti gli atleti e per i loro accompagnatori.
La prima prova svoltasi il sabato, infastidita da un forte vento nelle ultime due ore, ha visto al comando della classifica provvisoria Borreri Stefano della Sps Pontenurese Daiwa (PC) e Coscia Fabio della Lenza Orvietana -Colmic (TR) con un primo di settore ciascuno e in posizione di rincalzo Granaglia Alfredo Sps Igea(Tiepolo) (PD) e Speroni Damiano Sps Fario (PC).
La seconda prova svoltasi la domenica, accompagnata da un sole splendente ed assenza di vento ha visto un pescato notevole, con l’assoluto di giornata di ben 41,00 kg, realizzato da Speroni Damiano che si è laureato C.I. Disabili 2007 con un totale di 3 penalità, seguito nella classifica assoluta da Coscia Fabio con 4 penalità e da Borreri Giancarlo con 4.
Grande la soddisfazione dei responsabili della Lenza Orvietana per l’ottimo risultato del forte atleta di Tarquinia che ha inaugurato in maniera ineccepibile la sua prima stagione con i colori della Società Orvietana e che ha raggiunto l’ obiettivo primario di staccare il biglietto d’accesso al Club Azzurro Nazionale. Infatti, al termine delle due manche di questo avvincente Campionato Italiano, i primi tre atleti classificati sono entrati di diritto a far parte del Club Azzurro dal quale uscirà poi la squadra che difenderà l’Italia ai mondiali.

podio SH_p1001 SH_p1004 SH_p1006 SH_p1011 SH_p1015 SH_p1019 SH_p1020